Forum Settings
Forums
New
Jan 10, 2016 8:54 AM
Oct 2015
6
Ciao a tutti! Voi guardereste piú volentieri un anime tra i 10/30 episodi o un anime con piú di 100 episodi? Io sono indecisa...perché quelli relativamente piú corti sono piú veloci da finire e molto piú concentrati e ricchi di fatti, mentre gli altri ci metti molto di piú a guardarli e puoi continuare anche per mesi, anche se a volte mettono episodi solo per allungare la storia che non centrano con la trama.Ditemi che ne pensate ^_^
_Irechan_Jan 10, 2016 9:01 AM
Reply Disabled for Non-Club Members
Jan 10, 2016 9:23 AM
May 2014
19
Dipende.
Di solito gli anime con più di 100 episodi che guardo sono perlopiù serie celebri (Ken il Guerriero,Saint Seiya etc.) ma per il semplice fatto che sono anime che,in un modo o nell'altro,hanno segnato la mia infanzia per cui mi prendo l'impegno di guardarli per intero a posteriori XD.
A prescindere da questo,però,un anime lungo deve coinvolgermi,altrimenti perdo l'interesse ai primi episodi.

Per quanto riguarda gli anime corti non ne guardo molti,anche perché se ne trovo uno che mi piace molto,una volta finito entro in crisi. A me piacciono anche quelli corti ma con un'ottima direzione artistica,oltre che con la trama molto concentrata....ti consiglierei Blame! a tal proposito,anche se è pesantuccio nella sua scarsa durata XD.
Jan 12, 2016 7:00 AM

May 2013
88
Dipende, io comunque in generale preferisco anime con parecchi episodi, ma può capitare che la serie risulti pesante se non è strutturata bene.
Anche io mi riferisco, proprio come ha detto Paperi prima di me, soprattutto a serie anni '70/'80 intramontabili, che hanno fatto la storia e riescono sempre a coinvolgermi episodio per episodio.

Sostanzialmente le preferisco perché se guardo serie con una durata di circa una ventina di episodi che mi coinvolge finisce sempre che dopo averla conclusa vado in tilt e mi trovo con l'amaro in bocca xD
Jan 14, 2016 2:31 PM
Sep 2014
7
Corti! Motivo? Lo stesso per cui spesso preferisco guardare un anime piuttosto che un film (nonostante anche una serie da 12 episodi superi in durata complessiva un film anche lungo): non riesco a stare su qualcosa per troppo tempo.
In più quasi tutti gli anime lunghi come già detto vanno a dilungare e sono riempiti di episodi filler giusto per fare numero (e mi da un fastidio cane) e moreover ci sarà SEMPRE in un anime con 100+ episodi la saga che ti fa cagare e per almeno 3/4 mesi (se ancora in corso) stai lì a dire "ma quando cazzo finisce sta saga?", quando se fosse stato un anime corto droppavi e via.
Jan 14, 2016 3:06 PM

Mar 2011
433
pensa che ci sono anime corti che fanno schifo per tutti gli episodi. chi l'avrebbe mai detto?
Jan 14, 2016 4:18 PM

Oct 2013
341
E' dura, le serie lunghe ti restano dentro, perchè i pg a meno che non siano amebe ti restano dentro, è quasi come se li conoscessi davvero, in 12 puntate è impensabile un effetto del genere. Però è difficile mantenere un certo livello per 50/100 puntate, soprattutto se non hanno un trama ben definita e corposa.
Jan 18, 2016 3:15 AM
Jan 2016
1
Direi che varia da anime ad anime.
Alcuni tirati per le lunghe stancano, altri riassunti in poche puntate perdono molto.
Direi che 24 è un buon compromesso, 12 episodi solo per quegli anime molto SoL.
Personalmente non seguo anime di 26+ episodi. A lungo andare mi stanca. Non guardo nemmeno le seconde stagioni talvolta, soprattutto se sono una ripetizione delle prime o il carattere dei personaggi viene stravolto.
Jan 20, 2016 7:35 AM

Jul 2014
2800
Tendenzialmente preferisco gli anime lunghi (48-52 episodi, che è un formato piuttosto comune, ma alcuni funzionano meglio anche più lunghi), perché ti affezioni di più ai personaggi e al mondo in cui è ambientata la serie, e perché tendenzialmente sono episodici ed è una formula che mi piace.
Invece gli anime lunghi "ad archi" mi piacciono già meno, tendono ad avere problemi di ritmo e la storia principale a lungo andare a perde efficacia.

Di fatto, il formato da 12 episodi è quello con più spazzatura, sebbene di per sé lo preferisco a quello da 24 episodi, perché dovrebbe permettere uno sviluppo della storia simile a quello di un film, come nelle serie di Yuasa, ma nella realtà si tratta quasi sempre di trasposizioni incomplete o peggio.
Jan 22, 2016 3:49 AM

Apr 2015
94
il formato migliore è quello di FLCL
Mar 19, 2016 12:12 AM
May 2015
48
Dipende...ci sono serie lunghe belle e brutte così come serie corte belle e brutte
Mar 24, 2016 7:11 AM

Jan 2016
4
Io preferisco tendenzialmente anime da 24 episodi perché c'è più spazio per sviluppare la trama, però se la storia è ben costruita e soprattutto ben conclusa anche quelli da 12 possono essere delle vere chicche. Diciamo che non apprezzo le serie da 12 episodi con finale aperto e inconcludenti...
Quelli più lunghi di 100 episodi purtroppo, per esperienza personale, tendono a riempirsi di episodi filler e spesso si perdono un po', cosa che mi dispiace poiché sono tratti solitamente da manga molto belli. Per fortuna a volte vengono rifatti da zero quando ci si rende conto di aver fatto una cagata (i.e. Full Metal Alchemist, Hunter x Hunter...)

Mar 25, 2016 12:46 PM

Jan 2008
297
Un tempo mi potevo divorare anche una serie di 50+ episodi, ma il me di oggi non ce la può fare. Massimo 25 e sono contento, poi devo dire che le serie in uscita ormai si aggirano spesso sui 12-15 episodi quindi fanno proprio al caso mio.
Mar 26, 2016 7:37 AM

Apr 2013
2
sicuramente corto, diciamo il formato da 13 o 24 episodi. ho la fobia dei filler, sto ancora cercando di farmi ridare indietro i 20 minuti della mia vita che ho buttato via guardando goku che cercava di prendere la patente
Mar 29, 2016 2:13 PM
Sep 2014
7
Ho visto entrambi i tipi di anime e preferisco di gran lunga quelli corti! La durata perfetta imo è 24 episodi, perchè in 24 episodi hai un anime concentrato, con abbastanza tempo per sviluppare una storia ben fatta e per conoscere meglio i personaggi (nonostante spesso 12 episodi sono più che sufficienti).
Negli anime con 100+ episodi è vero che ti affezioni più facilmente ai personaggi, ma:
1) Molti arcs di storia risultano spesso noiosi o non apprezzabili, ma per andare avanti con la trama bisogna sorbirseli;
2) Sono spesso pieni di episodi filler;
3) Spesso tendono ad essere infiniti, il che fino a un certo punto può essere carino, ma poi scoccia, sia perchè 'nsomma, prima o poi tutto deve finire, sia perchè si arriva al punto in cui non si ha come continuare e si cominciano a sfornare arcs di merda e filler a manetta.
Reply Disabled for Non-Club Members

More topics from this board

» Club morto?

bloodbornesque - May 30, 2023

2 by Brunilde »»
Jul 2, 2023 3:41 PM

» C'è ancora qualcuno?

Drest - Oct 23, 2022

1 by shinya_hiiragi1 »»
Nov 11, 2022 2:06 PM

» Il vostro primo anime, primo manga e primo fansub ( 1 2 3 4 )

FabriAyanami - Oct 3, 2007

194 by _untitled »»
Feb 2, 2022 12:15 AM

» Umpopular opinions su anime e manga

elenagg - Aug 3, 2021

5 by elenagg »»
Jan 30, 2022 2:51 AM

» Che avete visto/letto oggi ? (© -Aku) ( 1 2 3 4 5 ... Last Page )

Mephisto94 - Feb 2, 2015

1140 by Ptre23 »»
Sep 23, 2021 8:47 AM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login