Forum Settings
Forums
New
Jan 4, 2016 11:49 AM
Oct 2015
6
Secondo voi qual é il personaggio (protagonista) piú intelligente mai creato dai giappo per un anime? Secondo me é Lelouch, di Code Geass,seguito da Light e Elle, ma volevo sapere voi cosa ne pensate.
Chiedo anche perché vorrei vederne altri di anime con protagonisti con un pó di sale in zucca (e non ce ne sono tanti come uno spererebbe) ^_^
Reply Disabled for Non-Club Members
Jan 4, 2016 1:08 PM

Jan 2012
17
_Irechan_ said:
Secondo voi qual é il personaggio (protagonista) piú intelligente mai creato dai giappo per un anime? Secondo me é Lelouch, di Code Geass,seguito da Light e Elle, ma volevo sapere voi cosa ne pensate.
Chiedo anche perché vorrei vederne altri di anime con protagonisti con un pó di sale in zucca (e non ce ne sono tanti come uno spererebbe) ^_^

Non ho visto Code Geass, ma Light ed Elle se fossero stati intelligenti non avrebbero fatto la loro fine xD
Di grandi geni negli anime non ne ho mai visti. Però devo dire che mi piacciono quei personaggi che, ragionando, capiscono e giungono ad una soluzione (nonostante siano generalmente stupidi).

Tipo Araragi Koyomi (ho visto solo fino a monogatari second season), Okabe Rintaro e tanti altri.

Ah, ecco. Mi è venuto in mente un personaggio molto furbo più che altro: Emiya Kiritsugu. Lo adoro come personaggio.
Jan 4, 2016 2:02 PM
Oct 2015
6
Kamijo, Code Geass ti consiglio di guardarlo, é veramente bello, uno dei migliori che io abbia mai visto. Per quanto riguarda Light ed Elle, in parte sono d'accordo, ma di solito io considero solo la prima parte di death note, poi con Matt e Mello non mi piace tanto, e infatti Light é molto piú acuto contro Elle, poi si rammollisce. Okabe Rintarou concordo pienamente :).
Di che anime fa parte Emiya Kiritsugo?(non so se l'ho scritto giusto)
Jan 4, 2016 2:20 PM
Sep 2014
7
Sora di ngnl (?)
Kamijo_Faction said:

Tipo Araragi Koyomi
>Gaen Izuko, d'altronde lei sa tutto! http://www.entravity.com/wp-content/uploads/2013/07/monogatari-4-15-gaen-izuko-know-everything.jpg
Jan 4, 2016 2:55 PM
Oct 2015
6
Sora é veramente TROPPO intelligente 😂, ho visto solo i primi episodi di ngnl (peró non é che racconti molto la trama, spero che poi spieghi meglio), comunque hai ragione, sa il fatto suo. Araragi Koyomi e Gaen Izuko, i quali ho appena scoperto essere di Monogatari, non li ho mai sentiti, peró devo assolutamente guardare l'anime, comincio giá domani^_^.
Jan 4, 2016 3:07 PM
May 2014
19
_Irechan_ said:

Mi verrebbe da risponderti Kurisu Makise di Steins:Gate,anche se personalmente la trovo molto esaltata (mai quanto Okabe,sia ben chiaro).
Jan 4, 2016 3:56 PM

Jan 2012
17
_Irechan_ said:
Kamijo, Code Geass ti consiglio di guardarlo, é veramente bello, uno dei migliori che io abbia mai visto. Per quanto riguarda Light ed Elle, in parte sono d'accordo, ma di solito io considero solo la prima parte di death note, poi con Matt e Mello non mi piace tanto, e infatti Light é molto piú acuto contro Elle, poi si rammollisce. Okabe Rintarou concordo pienamente :).
Di che anime fa parte Emiya Kiritsugo?(non so se l'ho scritto giusto)

Si beh, se consideriamo la prima parte di DN allora Light si può definire così, nella seconda diventa un ebete xD

Kiritsugu è di Fate/Zero. A mio avviso uno dei personaggi più "kakkoii" che esistano, inoltre lo adoro appunto per la sua freddezza e furbizia.
Jan 5, 2016 2:11 AM

Apr 2015
94
a me verrebbe da dire Johan di Monster ma dopo pare che sono fissato.
In ogni caso uno de personaggi più forward-thinking e calcolatori che abbia mai avuto il piacere di leggere (ma l'anime è la stessa identica cosa)
Jan 5, 2016 8:16 AM

Aug 2015
538
jaco94 said:
a me verrebbe da dire Johan di Monster ma dopo pare che sono fissato.
In ogni caso uno de personaggi più forward-thinking e calcolatori che abbia mai avuto il piacere di leggere (ma l'anime è la stessa identica cosa)

Il detective non scherza nemmeno eh, anche se lì si parla più di istinto che di logica
Jan 5, 2016 10:45 AM
Oct 2015
6
Paperi said:
Mi verrebbe da risponderti Kurisu Makise di Steins:Gate,anche se personalmente la trovo molto esaltata (mai quanto Okabe,sia ben chiaro).

In effetti...di steins:gate ho visto solo pochi episodi, peró il mio preferito é giá Okabe Rintarou, sono quasi certa che non cambieró idea continuando l'anime ^_^.
jaco94 said:
a me verrebbe da dire Johan di Monster ma dopo pare che sono fissato.<br />
In ogni caso uno de personaggi pi&ugrave; forward-thinking e calcolatori che abbia mai avuto il piacere di leggere (ma l&#039;anime &egrave; la stessa identica cosa)

Monster é l'anime dove c'é il medico che deve sciegliere tra il sindaco e il bambino? Ho chiesto com'é a un mio amico, mi ha detto che é bello,ma che é anche abbastanza lento con la trama.
Jan 6, 2016 12:56 AM

Apr 2015
94
è sicuramente un po' lento ma Urasawa ha quel tipo di pacing nel diramare le storie, e per fortuna è anche troppo diretto e senza sottotrame, a differenza di 20th Century Boys o Pluto (che però preferisco per ragioni strettamente personali).
Non mi ricordo se ci fosse un sindaco di mezzo, ma ci sono diversi bambini.
Jan 6, 2016 7:38 AM
Aug 2014
24
Mh ce ne sono tanti, secondo me quello più intelligente è Inaho Kaizuka (Aldnoah Zero), poi ci sono anche Lelouch, Narsus di Arslan Senki, il miglior stratega, Izaya di Durarara, mentre per gli scolastici i personaggi principali di yahari e Hyouka...
Jan 7, 2016 2:35 PM

Jul 2014
2800
Non è che ci siano personaggi propriamente intelligenti negli anime.
Voglio dire, un personaggio intelligente è semplicemente un personaggio costruito per avere sempre ragione, si può dire siano semplicemente personaggi OP che anziché poteri speciali hanno grandi abilità di deduzione, in entrambi i casi non si tratta di personaggi particolarmente sofisticati.
Detto questo, quello che piace di quegli anime è il fatto che siano trainati dai dialoghi e dalle deduzioni e non dall'azione. In quel senso potrei consigliare:

Legend of Galactic Heroes
Detective Conan
Kaiji
Akagi
One Outs
Hyouka
No Game no Life
Kami nomi zo Shiru Sekai

A me non è che siano piaciuti tutti, ma sono tutti influenzati da quel filone.
Jan 7, 2016 3:02 PM
Oct 2015
6
.
Aria-da-Capo said:
Non è che ci siano personaggi propriamente intelligenti negli anime.
Voglio dire, un personaggio intelligente è semplicemente un personaggio costruito per avere sempre ragione, si può dire siano semplicemente personaggi OP che anziché poteri speciali hanno grandi abilità di deduzione, in entrambi i casi non si tratta di personaggi particolarmente sofisticati.
Detto questo, quello che piace di quegli anime è il fatto che siano trainati dai dialoghi e dalle deduzioni e non dall'azione. In quel senso potrei consigliare:

Legend of Galactic Heroes
Detective Conan
Kaiji
Akagi
One Outs
Hyouka
No Game no Life
Kami nomi zo Shiru Sekai

A me non è che siano piaciuti tutti, ma sono tutti influenzati da quel filone.

Ovviamente non é che mi piacciano TUTTI quelli con personaggi dove hanno sempre ragione, in no game no life infatti è troppo esagerato, perché non fanno mai un errore. Ma ci sono anime veramente belli anche con protagonisti che capiscono quello che sta succedendo, per esempio in Code Geass o in Death Note non si puó dire che i personaggi non siano sofisticati, anche perché alteimenti non saprei che altri personaggi definire cosí... Di quelli che hai elencato ho visto detective conan, one outs e una parte di no game no life, e il primo mi piace abbstanza ^_^, one outs forse si dilunga un pó troppo, e poi non ha una fine e no game no life ho giá detto prima che é esagerato, gli altri che hai elencato andró a vedere di cosa parlano.Comunque, voi che anime consigliereste di belli? intendo che non hanno il protagonista che sia per forza un genio :).
_Irechan_Jan 7, 2016 3:05 PM
Jan 8, 2016 11:02 AM

Oct 2013
341
_Irechan_ said:
Comunque, voi che anime consigliereste di belli? intendo che non hanno il protagonista che sia per forza un genio :).

Ti consiglierei di fare un giro per i profili degli utenti e guardare i preferiti, facciamo prima tutti. ^^
Jan 8, 2016 12:50 PM
May 2014
19
Mephisto94 said:

Ti consiglierei di fare un giro per i profili degli utenti e guardare i preferiti, facciamo prima tutti. ^^

Tranne i miei preferiti perché ho gusti discutibili.
Scherzo,ovviamente XD
Jan 8, 2016 1:41 PM
May 2014
19
Comunque per restare in tema ci sarebbero da menzionare anche Jance di Akuu Daisakusen Srungle (Capitan Gorilla per i nostalgici),Jotaro Kujo e Keiichi Ikari di Paranoia Agent.
Almeno io personalmente li reputo tali da rientrare in questa categoria.
Jan 8, 2016 3:58 PM

Apr 2015
94
Paperi said:
Comunque per restare in tema ci sarebbero da menzionare anche Jance di Akuu Daisakusen Srungle (Capitan Gorilla per i nostalgici),Jotaro Kujo e Keiichi Ikari di Paranoia Agent.
Almeno io personalmente li reputo tali da rientrare in questa categoria.

Ikari è il detective smilzo o il grassone? Non me lo ricordo. Comunque sì, Kon era un altro che i personaggi con la testa li sapeva fare
Jan 8, 2016 4:32 PM
May 2014
19
jaco94 said:

Ikari è il detective smilzo o il grassone?

Quello grassone.
Reply Disabled for Non-Club Members

More topics from this board

» Club morto?

bloodbornesque - May 30, 2023

2 by Brunilde »»
Jul 2, 2023 3:41 PM

» C'è ancora qualcuno?

Drest - Oct 23, 2022

1 by shinya_hiiragi1 »»
Nov 11, 2022 2:06 PM

» Il vostro primo anime, primo manga e primo fansub ( 1 2 3 4 )

FabriAyanami - Oct 3, 2007

194 by _untitled »»
Feb 2, 2022 12:15 AM

» Umpopular opinions su anime e manga

elenagg - Aug 3, 2021

5 by elenagg »»
Jan 30, 2022 2:51 AM

» Che avete visto/letto oggi ? (© -Aku) ( 1 2 3 4 5 ... Last Page )

Mephisto94 - Feb 2, 2015

1140 by Ptre23 »»
Sep 23, 2021 8:47 AM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login