Forum Settings
Forums
New
Reply Disabled for Non-Club Members
Pages (4) « 1 2 [3] 4 »
Oct 27, 2009 3:18 PM

Aug 2009
5
anime:non ricordo,ma quello che più di tutti mi piaceva(andavo all'asilo)era sailor moon
manga:dragon ball
fansub:credo code geass
Nov 23, 2009 12:54 PM

Sep 2009
10
ANIME : mmm escudendo quelli di quando ero bambino,il primo da quando seguo anime "serimente" credo sia Saiyuki

MANGA :idem come sopra

FANSUB :dovrenne essere History's Strongest Disciple Kenichi

Nov 25, 2009 5:54 PM

Dec 2008
8
ANIME: Azz.. arduo ricordarselo tra i vari Tiger man, Lady Oscar, Nadia, Mila e Shiro, Ken, Saint Seiya e tutti gli altri anime di fine anni '80 e inizio anni '90.. XD
Ehh già.. stò invecchiando T_T

MANGA: Dragon Ball o City Hunter, almeno qui il campo è più ristretto XD

FANSUB: Il primo episodio di Saikano e qui.. devo ringraziare mtv e la sua anime week del 2005 XD.. la mia passione per i fansub è nata proprio per merito loro e dell'anime week.. il bello è che essendo saikano il primissimo anime che vedevo (e sentivo) in giapponese il giorno dopo, non essendo abituato alla lingua con quelle tonalità, avevo un mal di testa terribile XD
Dec 2, 2009 4:02 PM
Dec 2009
8
Anime: Ken Shiro and Dragon ball anni or sono xD

Manga: I cavallieri dello zodiaco.

FANSUB: penso il Kanjifansub oppure i subzero. ^^
Dec 5, 2009 1:57 AM

Sep 2008
21
Salve.
Primo manga direi Black Cat, un due/tre anni fa lessi il numero 17... primo anime non ricordo, da piccolo comunque vedevo spessissimo Tommy la stella dei Giants e Sanpei.
Jan 11, 2010 9:29 AM
Oct 2009
7
salve a tutti.primo anime direi che è dragon ball, il primo manga è naruto e sinceramente fansub non so cosa sia ma conto di scoprirlo molto presto :)
Jan 12, 2010 12:51 AM

Sep 2009
168
FungaPwnz said:
fansub non so cosa sia ma conto di scoprirlo molto presto :)

Anime, film ecc. di cui non esiste un edizione ridoppiata, quindi sottotitolati in maniera amatoriale, dai "fan", non a scopo di lucro.

Primo anime seguito seriamente: Evangelion o Excel Saga direi. O comunque quelli che trasmettevano su MTV alla sera.

Manga: Dragon Ball (deluxe) mi pare. I primi che ho amato sono stati YuYu Hakusho e Ushio to Tora.

Fansub: Dovrebbe essere la risposta più facile ma non so... Qualche film o OAV. La prima serie potrebbe essere Ichigo 100%, Yami no Matsuei o la seconda serie di YuYu Hakusho subbata in inglese... Bho... Poi tempo dopo sono iniziati titoli come Bleach subbati anche in italiano.
mavarco86Jan 12, 2010 12:58 AM
Jan 14, 2010 12:58 PM
Oct 2009
7
mavarco86 said:
FungaPwnz said:
fansub non so cosa sia ma conto di scoprirlo molto presto :)

Anime, film ecc. di cui non esiste un edizione ridoppiata, quindi sottotitolati in maniera amatoriale, dai "fan", non a scopo di lucro.

quindi in pratica sono le serie tipo to aru uscito di recente o un igurashi a caso giusto?
in tal caso il primo fansub è stato... to aru kagaku no railgun
Jan 21, 2010 3:37 PM
Jan 2010
6
primo anime: quando ero bambino penso dragon ball, digimon o pokemon xD
primo manga: one piece!
primo fansub: ancora niente, dato che sto pensando di lavorare ad una storia mia con collaborazione di altri:)
Jan 21, 2010 4:02 PM

Jul 2009
33
Primo anime: Saint Seiya o come erano chiamati allora I cavalieri dello zodiaco.
Primo manga: I cavalieri dello Zodiaco, edizioni Granata press 1992.
Primo Fansub: Suzuka.
Jan 22, 2010 4:24 AM

Sep 2009
168
FungaPwnz said:
quindi in pratica sono le serie tipo to aru uscito di recente o un igurashi a caso giusto?

Yes.
Non conosco le serie che hai citato ma ho vagato sul web e direi di sì. XD
Feb 5, 2010 7:23 AM

Nov 2008
13
primo anime: sinceramente non ricordo ma credo si uno tra l'uomo tigre, capitan tsubasa, i cinque samurai e saint seya
primo manga: excel saga XD
primo fansub: naruto
Feb 8, 2010 2:50 AM

Jul 2009
417
Il primo manga che abbia mai letto è stato Ranma 1/2, quando ancora ero alle elementari e non sapevo nemmeno cosa fosse un fumetto giapponese! Merito di mia sorella, che se lo era fatto prestare da un'amica! ^^
Il primissimo anime non lo ricordo, ma diciamo molti di quelli che erano famosi negli anni '80 e '90: Sailor Moon, Piccoli Problemi di Cuore, Kiss Me Licia, Lisa e Seya, L'Incantevole Creamy, Milly un giorno dopo l'altro, Il Mistero della Pietra Azzurra, etc etc...
Il primo fansub che ho scaricato e seguito credo sia stato Matantei Loki Ragnarok, nel 2006! ^__^ Ho iniziato un po' tardi a reperire gli anime dal web, e infatti ringrazio una mia carissima amica che mi ha instradata a dovere, permettendomi così di conoscere tante serie meravigliose!! *__*
Mar 15, 2010 2:30 PM

Oct 2008
40
Primo anime: da che mi ricordi "Hokuto no Ken".

Primo manga: Video Girl Ai numero 2, edizione 1993 se non sbaglio... Ma potrei sbagliarmi. °A°

Primo anime fansubbato: No, questo non lo ricordo proprio. XD
Sicuramente era un anime fansubbato dai SubZero, forse "Black Cat".
Roba abbastanza recente, comunque... sarà stato al massimo 5 anni fa. =_='
May 4, 2010 3:26 PM

May 2010
3
Anime: ah difficilissimo da ricordare, penso Lupin III, se non altro il primo che ho iniziato a seguire con una certa regolarità

Manga: Yu Yu Hakusho mi pare

Fansub: umh, Saint Seiya Hades credo
May 5, 2010 8:20 AM

Feb 2009
62
Primo anime: ... della serie su mtv Inuyasha. Di quelli su Italia 1 boh
Primo manga: +Anima in tedesco x°
Primo fansub: DN Angel
Red Supremacy❞ ©
May 20, 2010 10:58 AM

Jul 2009
130
PRIMO ANIME: eh devo scavare nei meandri del passato, potrei dire Slayers
PRIMO MANGA: Neon Genesis Evangelion N°10 (anno 2000)
PRIMO FANSUB: uno dei primi che ricordo dovrebbe essere stato Paradise Kiss (anno 2006)
Jan 3, 2011 2:15 PM
Aug 2010
4
Allora primo anime ... ... ... impossibile per me ricordarlo anche se mi ricordo che all'asilo avevo visto qualche puntata di Ken Shiro quindi direi quello come primo anime. Come primo manga (escludendo uno speciale di Sailor Moon che era allegato ad un topolino o qualcosa di simile) è stato FMA. Mentre primo Fansub è bello difficile da dire >_< uhmmmm forse Hellsing il secondo so che è stato Trigun (droppato subito xk mi rompeva aspettare su megavideo XD) e terzo Zombie Loan (che non mi è proprio piaciuto -.-).
Jan 4, 2011 5:50 AM

May 2009
11
PRIMO ANIME: probabilmente Piccola Flo o Pollyanna (li guardavo stando in braccio a mia madre :D )

PRIMO MANGA: Slam Dunk

PRIMO FANSUB: Naruto
"Un vero eroe non si misura dalla forza che possiede, ma dalla forza del suo cuore."

Jan 4, 2011 8:16 AM
Oct 2010
1
Primo anime difficilissimo dirlo, ho cominciato che ero in fasce praticamente XD

Fra i primi che ricordo di aver seguito: Il mago pancione etcì, la principessa zaffiro, doraemon, carletto il principe dei mostri... e l'immancabile kenshiro.

Primo manga Dragon ball, iniziato quando in Italia era già ben oltre la metà :)

Primo fansub mi sembra fosse il terzo OAV di Devilman, sub eng. Prima serie sub ita, eoni dopo, Death Note. ^^
Jan 6, 2011 1:28 AM

Oct 2010
13
Primo anime (inteso come anime visto seriamente tutto di fila e con la consapevolezza che fosse un anime :D): Death Note, doppiato da MTV, in streaming, dal 12 Agosto 2010 al 13 Agosto 2010.
Non sapendo che fare ad Agosto, la città era deserta, mi sono messo a vedere sto "cartone" di cui mi aveva parlato un amico e nel giro di un giorno e mezzo mi sono sparato i 38 episodi. E da li sono passato a NGE, FMP...

Primo manga: sono un niubbo, ho iniziato a leggere manga da qualche mese, a parte qualche regalo di mio mi sono preso Dance in the Vampire Bund 1 e 2.

Primo sub: mi pare Soul Eater, ad Agosto, droppato dopo un giorno, ma il passare dall'onnipresente doppiaggio italiano al sentire Baka!Baka!Baka! è stata una goduria immensa.
Jan 7, 2011 6:04 AM

Apr 2009
283
Primo anime (visto sul computer) è stato Death Note subbato da Mangadreamworld
primo manga comprato Naruto!
Aug 28, 2011 4:58 AM

Sep 2010
19
Il primo anime che ho visto in giapponese con i sottotitoli in inglese è stato Eureka Seven (in streaming su YT), poi su megavideo in streaming ho visto Soul Eater in sub ita, poi Eureka Seven in sub ita e finalmente con Katekyo Hitman Reborn ho conosciuto il mondo del fansub (e ci sono dentro adesso xD) con i XIII's Fansub!
Aug 30, 2011 1:51 PM

Jun 2008
5016
Non mi ricordo con precisione quale manga/anime ho letto/visto per primo. Comunque, ecco una lista delle prime serie che ho seguito da piccola.

Manga: In primis furono quasi tutte opere delle Clamp: Card Captor Sakura, Rayearth, Tokyo Babylon, e X. Oltre a quelle, quand'ero piccola lessi Ranma 1/2, Kenshin, Vampire Princess Miyu, Sailor Moon, e Gun Smith Cats.

Anime: I primissimi sono stati Heidi, Anna Dai Capelli Rossi, Remì, e L'Ape Maia. Subito dopo vennero Kiss Me Licia, Creamy, Mila E Shiro, e Occhi Di Gatto. Seguirono Sailor Moon, Lady Oscar, Lupin, Dragon Ball, I Cavalieri Dello Zodiaco, e Ranma 1/2. In seguito, Capitan Harlock, City Hunter, Nadia, Orange Road (AKA E' Quasi Magia Johnny), e i Pokemon. Più o meno in questo ordine.

Riguardo agli anime subbati, non mi ricordo assolutamente quando e come ho iniziato a guardarli, né tantomeno qual'é stato il primo.

watching, waiting, commiserating
Sep 2, 2011 4:41 AM

Dec 2007
139
Sinceramente ho un ricordo molto vivido del mio primo manga ahah ed è stato Dragonball Z, I regret nothing.
Poi mia sorella comprò Card Captor Sakura ed io lo lessi al contrario: amore a prima vista!

Per quanto riguarda gli anime, rimembro ancora il mio tentativo di capire Gravitation con i sub in inglese a circa 11 anni e fu ciò che mi portò ad amare incondizionatamente i prodotti in lingua originale con i sottotitoli (fossero anime/serie televisive/cartoni americani etc.) ♥
❝I do not know what I may appear to the world, but to myself I seem to have been only like a boy playing on the sea-shore, and diverting myself in now and then finding a smoother pebble or a prettier shell than ordinary, whilst the great ocean of truth lay all undiscovered before me.❞
- Isaac Newton
Sep 3, 2011 3:41 PM
Jul 2009
7
Anime: mah, quando ero piccolo non ricordo, comunque sicuramente Holly & Benji (Captain Tsubasa, se preferite) è stato sicuramente uno dei primi...

Manga: credo che i primi siano stati dei volumi di Chobits di mio fratello, la prima serie completata insieme è stata Rave - The Groove Adventure mentre la prima completata "da solo" è stata Beck credo... no, forse Hoshin Engi è finita prima...

Fansub: il pirmo fansub che ho scaricato e guardato "volontariamente" credo sia stato la prima serie di Code Geass (by Subzero)... Quello e Toradora!(by F&F's)
Oct 22, 2011 5:02 PM
Apr 2011
2
da bambino i primi anime di cui ho memoria sono ken il guerriero, city hunter e tigerman dato che li facevano nello stesso periodo

primo manga letto su pc naruto

primo fansub credo fosse macademi wasshoi o ichiban ushiro no daimou
Dec 1, 2011 8:24 AM

Jan 2011
11
Allora il primo anime che abbia mai visto penso sia stato pokemon alla tv, ma il primo che mi abbia mai veramente appassionato è stato InuYasha (My first love *°*)

Primo manga Kingdom hearts

Primo fansub InuYasha perchè l' ultima serie non l' hanno mai doppiata in italiano ><

Non chiedetemi le date... XD
Dec 20, 2011 2:58 AM

Dec 2011
30
Il primo che ricordo è Mazinga (Mazinger)

primo manga Kenshiro (Hokuto no Ken)

fansub Bleach
Jul 10, 2012 1:48 PM

Nov 2009
50
Anime: Beh, quelli che andavano in onda in Italia nei anni '90 ( I Predatori del Tempo, Yattaman, Coccinella, I cieli di Escaflowne, Ranma)

Manga: InuYasha

Fansub: FullMetal Alchemist
Jul 12, 2012 3:50 AM

Feb 2011
11
Come tanti, il primo anime non lo ricordo :P
potrebbe essere Holly e Benji o qualcosa che trasmettevano contemporaneamente.
Se invece parliamo di anime con la consapevolezza di guardare un anime, direi Inuyasha :)

Primo manga penso sia ugualmente Inuyasha (ho cercato su internet la fine della storia, dato che avevano deciso di interrompere l'anime)

Primo fansub opterei per Saint Seiya - Hades chapter :)
Jul 12, 2012 2:38 PM

Apr 2011
2
Anche io nn ricordo il mio primo anime... però il primo che abbia mai visto con la consapevolezza di che fosse un anime credo fosse stato o Fullmetal Alchemist(la prima serie, nn quella brotherhood) o Wolf's Rain, ricordo di averli visti nello stesso periodo :D
Il mio primo fansub invece molto probabilmente è stato Naruto Shippuden : 3

Il primo manga che abbia mai letto(a scrocco tral'altro^^'') è stato Naruto, invece i primi che abbia mai comprato mi pare fossero i primi due volumi di Vampire Knight ed i primi 4 di Soul Eater
Aug 31, 2012 2:22 AM
Aug 2012
1
ANIME: Ne ho visti tanti e non mi ricordo.... :) Però l'anime di cui mi sono innamorata è stato "Pandora Hearts" Adoro quell'anime!

MANGA: Il primo manga che ho letto è stato "Pandora Hearts" e ancora lo sto leggendo!!!
Sep 21, 2012 6:58 AM

Aug 2009
3
Primo anime: credo Inuyasha, su MTV! Cioè ne avevo visti anche altri ma prima di esserne consapevole dai (pokémon, dragon ball...)

Primo manga: Full metal Alchemist, precisamente il volume 7 :D

Fansub, boh, forse K-on!
Sep 27, 2012 1:16 PM

Dec 2009
24
Il primo anime che ho visto non me lo ricordo :P Però mi ricordo il primo anime sub che ho visto, è stato Negima!? ^^
Il primo manga... purtroppo neanche questo ricordo, perché ne leggo pochissimi :P
Oct 3, 2012 10:14 AM

Nov 2011
7621
Dunque....facciamo un tuffo nel passato.....mumble..mumble!

Anime:Su quello non ho dubbi,Goldrake!!!Mi ricordo come fosse ieri!

Manga:Dna di Katsura,avevo voglia di leggere e mi capito codesto manga tra le mani!

Fansub:Stranamente non ricordo il primo anime sub ita,forse era Da Capo,anno domini 2006 questo non posso dimenticarlo(quando ho messo l'ADSL 2 mega!!XD).
Oct 25, 2012 9:31 AM

Aug 2010
19
Il primo amore per quanto riguarda la sfera Anime è stato sicuramente Sailor Moon. Non c'è dubbio, è uno dei primi che ho guardato :3

Manga: NANA . È stato il primo manga che ho comprato - dopo aver visto l'anime - e rimarrà il mio preferito forever.

Fansub: Oddio non saprei, probabilmente Code Geass.
Oct 28, 2012 10:10 AM

Dec 2010
1067
Meh, primo anime... forse Sailor Moon? O almeno, è il primo di cui abbia ricordi, quindi lo considero il primo

Il mio primo manga invece è stato Host Club! Una mia amica ne parlava sempre così bene che alla fine sono andata a comprarmelo.. xD

Il primo anime fansubbato è stato... Host Club (dei Kamelot) xD, perché dopo aver cominciato il manga ero troppo curiosa di vederlo, LOL xD
Dec 9, 2012 5:09 AM
Aug 2012
4
Oddio, chi si ricorda più.

Il primo manga "occasionale" è stato Dragon Ball, di cui ho preso qualche numero tra le elementari e le medie, ma chi si ricorda più. Forse ce li ho ancora a casa.

Il primo anime sicuramente Lupin III, che davano su Italia 1 e che io vedevo con la mia babysitter alla veneranda età di 3 anni, perché a lei piaceva moltissimo e lo faceva vedere anche a me. Inutile dire che è stata una passione trasmessa.

Il primo fansub per me è abbastanza recente, dato che tendo a preferire gli anime in inglese/italiano (mea culpa, lo so, ma finora non ho mai visto robe "giapponesissime") ed è Lucky Star, che devo ancora finire.
Jan 8, 2013 3:48 PM
Oct 2012
15
Beh, ovviamente dragon ball...proprio quei primi episodi con cui siamo tutti cresciuti^^
Anche se devo ammettere che ho ritrovato la passione per gli anime solo quando hanno mandato in onda naruto in italia...poi pero ho cambiato totalmente genere :)
Jan 12, 2013 7:49 AM

Mar 2009
29
Hm beh il primo anime che ho visto non lo ricordo bene, ne ho visti parecchi da piccola ma quello che ricordo è Pokemon.

Il primo manga: Inuyasha precisamente dal numero 11, la prima edizione della Neverland. Ma avevo gia letto Dragon Ball da mio cugino :D

Il primo anime subbato: One Piece!!!
Jan 12, 2013 8:44 AM

Nov 2010
2
il primo anime che ho visto è stato Ranma 1/2, il primo manga che ho letto è stato il numero 13 di Ranma 1/2 prima edizione (quello formato sotiletta), il primo fansub è stato naruto
Jan 13, 2013 9:06 AM
Dec 2012
3
Il primo anime che ho visto è stato sicuramente Death Note su Mtv...lì almeno non era censurato
Mar 24, 2013 1:51 PM
Jan 2013
5
ANIME: beh in televisione ne danno molti, quindi crescendo ho visto svariati anime chiamandoli però "cartoni giapponesi" ahah, il primo che ho visto consapevole di cosa fossero gli anime è stato Zero No Tsukaima, il primo primo anime però credo fosse stato un qualche shonen, forse dragon ball, non saprei

MANGA: Alice in Heartland

FANSUB: Lovely Complex
Apr 18, 2013 11:30 PM

Apr 2012
267
Inutile ripetere per la millesima molta "non lo ricordo, ero troppo piccolo/a". Sappiamo tutti che i primi anime sono stati DragonBall, i Pokemon, Magica Doremi etc... x°D
Quindi vado direttamente per il mio primo anime subbato: Bokura Ga Ita!
MoeMurdererApr 18, 2013 11:33 PM
Apr 25, 2013 5:49 AM
Sep 2010
1
Primo anime Dragon ball (e che altro?)
Primo manga naruto
Primo fan-sub Fate/Stay Night
Apr 25, 2013 7:28 AM

Apr 2010
57
Primo anime: Sampei/L'Uomo Tigre/Ken il Guerriero/Hurricane Polymar/Trider G7/I Cavalieri dello Zodiaco... non so dire però quale tra questi sia stato il primo in assoluto xD

Primo manga: Inuyasha

Primo fansub: Bleach..... <.<
May 18, 2013 6:33 AM

Apr 2012
109
Primo anime: oh, bhè, non ricordo, ma il primo anime che ho visto sapedo che era un anime è stato Wolf's Rain che però ho abbandonato poco dopo ;w;

Primo manga: il penultimo di FullMetal Alchemist *muore*

Primo fansub: Hetalia o Blue Exorcist D8
Jun 1, 2013 12:27 PM
May 2013
2
Primo anime:Nana,il primo che ho seguito dall'inizio alla fine D:
Primo manga:se non erro Death Note:è valsa la pena,sìsì u.u
Primo fansub:"Welcome to NHK" (primo,ed il mio preferito <3)
Jun 1, 2013 4:11 PM

Apr 2013
145
Il primo anime uffa..penso che era sailor moon >.< lo dovevo sempre guardare con la mama e sorella xD

Il primo manga era dragonball

Il primo fansub era di naruto shippuuden
Reply Disabled for Non-Club Members
Pages (4) « 1 2 [3] 4 »

More topics from this board

» Club morto?

bloodbornesque - May 30, 2023

2 by Brunilde »»
Jul 2, 2023 3:41 PM

» C'è ancora qualcuno?

Drest - Oct 23, 2022

1 by shinya_hiiragi1 »»
Nov 11, 2022 2:06 PM

» Umpopular opinions su anime e manga

elenagg - Aug 3, 2021

5 by elenagg »»
Jan 30, 2022 2:51 AM

» Che avete visto/letto oggi ? (© -Aku) ( 1 2 3 4 5 ... Last Page )

Mephisto94 - Feb 2, 2015

1140 by Ptre23 »»
Sep 23, 2021 8:47 AM

» Personaggi italiani di anime e manga

FabriAyanami - Jul 17, 2008

33 by Potereafro »»
Jun 1, 2021 6:09 AM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login