Forum Settings
Forums
New
Jan 5, 3:20 PM
May 2020
59
Il 2024 inizia con una gradevolissima visita. Appena arrivati in questo angolo dello spazio e del tempo, sorvola sulla nostra testa una bellissima pellicola, figlia di anni dimenticati, ma per le cose eterne, il tempo non conta niente. "E voi... come vivrete?", noto al commercio come "Il Ragazzo e l'Airone", è la più recente creatura di Hayao Miyazaki e del suo Studio Ghibli. Un ritorno all'allegoria e alla fiaba dopo quel "documentario" che era Kaze Tachinu. Che cosa vi ha colpito di più? Di cosa vorreste parlare? Per quanto riguarda me, mi limiterò a dire che...

SPOILER ALERT

il lato che ho trovato più nuovo rispetto agli altri film è stato l'utilizzo dell'aspetto spaventoso degli uccelli, come del resto lo è la natura tutta. E dunque il pacing lento della prima parte ha creato per me una bellissima atmosfera spaventosa! Le cose da dire sono infinite, scegliete qual è la vostra. "Fecemi la divina potestate..."
Reply Disabled for Non-Club Members
Jan 6, 2:38 AM
Sep 2023
1
Ciao e buon 2024, l'anime "il ragazzo e l'Airone" non l'ho visto, ma sembra molto interessante e bello come grafica.
Jan 6, 7:39 AM
Jan 2021
9
Consiglino di vedere questo film solamente a coloro che hanno già una certa familiarità con Studio Ghibli e Miyazaki.

Dico questo perché io, questa familiarità, non la ho assolutamente, dato che è il primo film di Ghibli che guardo.

Come è prevedibile, infatti, questo film non mi è piaciuto dato che ci ho capito ben poco e, in generale, non è il decisamente mio genere.

Detto questo, se siete interessati, guardatelo Il Ragazzo e L'Airone: è un film palesemente ben fatto e che può dare degli spunti positivi, come me ne ha dati un paio anche a me, tuttavia la mia esperienza con questo film è stata non felicissima a causa di quello che ho spiegato prima.

questa è semplicemente la mia opinione mega soggettiva e, probabilmente, minoritaria.
Jan 6, 7:53 AM
May 2020
59
Reply to hakuginka
Consiglino di vedere questo film solamente a coloro che hanno già una certa familiarità con Studio Ghibli e Miyazaki.

Dico questo perché io, questa familiarità, non la ho assolutamente, dato che è il primo film di Ghibli che guardo.

Come è prevedibile, infatti, questo film non mi è piaciuto dato che ci ho capito ben poco e, in generale, non è il decisamente mio genere.

Detto questo, se siete interessati, guardatelo Il Ragazzo e L'Airone: è un film palesemente ben fatto e che può dare degli spunti positivi, come me ne ha dati un paio anche a me, tuttavia la mia esperienza con questo film è stata non felicissima a causa di quello che ho spiegato prima.

questa è semplicemente la mia opinione mega soggettiva e, probabilmente, minoritaria.
@hakuginka Non preoccuparti, più che la visione degli altri, forse il punto è che in generale il pensiero orientale per noi non sia chiaro quanto può esserlo la mitologia greca o simili :) Grazie per il tuo intervento intanto, può essere sicuramente un fattore da tenere in considerazione per le altre persone. Secondo me possono benissimo vederlo anche quelli che non conoscono le altre opere, perché questa di per sè non richiede nulla di diverso che possono richiedere le altre. Semplicemente ci sta che non faccia per te, siamo tutti diversi. Inoltre, come accennato prima, sono opere di grande simbolismo radicate nel modo di pensare orientale e per noi può essere difficile. Di fatti anche nella Città Incantata è tutto molto simbolico, anche se, per non spaventare gli altri, ci sono tantissimi altri fattori che li possono rendere una bellissima esperienza senza sapere nulla di shintoismo (infatti io non è che ne sappia molto). Sicuramente potresti provarne altri di genere differente, perché comunque ci sono varie esperienze nel lavoro dello studio, anche se questo può essere considerato il loro marchio principale. Ce ne sono di più accessibili come Nausicaa della valle del vento che è molto avventuroso e chiaro, oppure il vicino Totoro che è più slice of life anche se sempre con un realismo "magico". Ma in generale può anche essere che il tuo personale destino sia un altro :)
Notte_StellataJan 6, 8:12 AM
Jan 6, 7:57 AM
May 2020
59
Reply to M4nuer3-k3n
Ciao e buon 2024, l'anime "il ragazzo e l'Airone" non l'ho visto, ma sembra molto interessante e bello come grafica.
@M4nuer3-k3n Grazie per gli auguri, anche a te! La discussione è stata messa nel caso si voglia vederlo, rimarrà al cinema per un bel po'!
Feb 13, 1:12 PM
Sep 2023
5
hakuginka said:

per me è stato il contrario, è stato il mio primo film dello studio ghibli ed è diventato subito uno dei miei preferiti
Reply Disabled for Non-Club Members

More topics from this board

» Un vostro parere su Jujutsu Kaisen - La guerra delle arti occulte [anime only]

Notte_Stellata - Mar 30

7 by Ryuko_Anime »»
Apr 6, 3:36 AM

» Buone feste dal Club Italia! Vi aspettiamo

Notte_Stellata - Dec 26, 2023

5 by DarkSidle »»
Jan 3, 8:04 AM

Poll: » L'arrivo della nuova stagione

Notte_Stellata - Sep 20, 2023

1 by repispo »»
Sep 26, 2023 4:03 AM

» Summer Time Rendering

repispo - Sep 10, 2023

1 by Notte_Stellata »»
Sep 19, 2023 11:58 PM

» RAGAZZI, QUALE ANIME STATE RECUPERANDO IN QUESTO PERIODO?

Cirox789 - Aug 15, 2023

6 by shinya_hiiragi1 »»
Sep 11, 2023 1:05 PM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login