Forum Settings
Forums
New
Nov 18, 2018 4:01 AM

Nov 2018
12
Ciao a tutti!

A mio parere vale la pena guardare gli anime perché più coinvolgenti e spesso più chiari, ma visto che dipende dai punti di vista volevo sapere la vostra opinione, cosa ne pensate?
Reply Disabled for Non-Club Members
Dec 2, 2018 4:13 PM
Jan 2017
1
Ho iniziato guardando gli anime perchè mi erano stati consigliati da un amico, ora però sto trovando interesse a leggere i manga e occasionalmente webtoons come Tower of God o Solo Leveling. In linea di massima direi però direi che preferisco gli anime perchè amo vedere certe scene animate, soprattutto in storie dove c'è molta azione.

E anche perchè spenderei troppi soldi nel comprare manga ahah
Dec 3, 2018 12:35 PM

Jan 2018
27
Dipende dal genere e dalla qualità della trasposizione animata. Un battle shonen lo preferisco animato, ma ad esempio l'anime di One Piece non l'ho retto più e sono passato al manga.
Dec 5, 2018 2:23 PM

Apr 2018
4069
Di solito preferisco gli anime, mi piace vedere le animazioni (se fatte bene) e se la storia mi colpisce continuo con il manga, cosa che ho fatto con Akagami no Shirayuki hime o Aoharu x Kikanjuu.

Per quanto riguarda i manga, almeno all'inizio leggevo solo isekai o qualcosa di romantico perché mi incuriosiva la trama, adesso cerco anche manga che avranno a breve una trasposizione anime, per poter poi confrontare le due versioni: è quanto ho fatto con Goblin Slayer e Grand Blue, e ne ho iniziati un paio i cui adattamenti verranno rilasciati nella stagione invernale!
Dec 16, 2018 7:13 PM

Aug 2018
1
Buona sera a tutti!

Secondo me dipende tanto dal tipo di intrattenimento che uno si aspetta di avere.

Sono stato introdotto in questo ambiente da mia sorella che possiede circa un paio di centinaia di volumi (Naruto, Bleach, HSOF, Princess resurrection ecc..), in ogni caso sono rimasto più coinvolto e preso dal mondo anime, a parte per le animazioni e la semplicità nel seguire la storia, mi piace molto il comparto sonoro, quindi le musiche sono una delle ragioni per il quale preferisco guardare anime. Infatti trovo che il lavoro di composizione in generale sia molto elevanto e riesca a farmi affezionare in maniera intensa.

Ad ogni modo credo che leggere manga dia una visione molto più chiara di quella che è la storia e di conseguenza si può avere una comprensione migliore dei vari significati (alcuni anime infatti dimenticano di spiegare alcuni dettagli comprensibili solo avendo letto il manga) che l'autore voglia dare.
Reply Disabled for Non-Club Members

More topics from this board

» Club morto?

bloodbornesque - May 30, 2023

2 by Brunilde »»
Jul 2, 2023 3:41 PM

» C'è ancora qualcuno?

Drest - Oct 23, 2022

1 by shinya_hiiragi1 »»
Nov 11, 2022 2:06 PM

» Il vostro primo anime, primo manga e primo fansub ( 1 2 3 4 )

FabriAyanami - Oct 3, 2007

194 by _untitled »»
Feb 2, 2022 12:15 AM

» Umpopular opinions su anime e manga

elenagg - Aug 3, 2021

5 by elenagg »»
Jan 30, 2022 2:51 AM

» Che avete visto/letto oggi ? (© -Aku) ( 1 2 3 4 5 ... Last Page )

Mephisto94 - Feb 2, 2015

1140 by Ptre23 »»
Sep 23, 2021 8:47 AM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login