Forum Settings
Forums
New
Oct 19, 2014 12:51 AM

Jul 2014
10
Perchè secondo voi tanta gente odia il mainstream a priori? Secondo me non ha senso...
Reply Disabled for Non-Club Members
Oct 25, 2014 4:34 AM

May 2013
88
Ci sono molte opere "mainstream" che ricevono più attenzioni di quante ne meritano e che, pur di guadagnarci sopra, chi le dirige le riempie di spazzatura commerciale a mio avviso. Più che odio personalmente provo indifferenza.
Ovviamente parlo della maggioranza, poi ci sono le eccezioni.
Infatti, sono d'accordo sul fatto che odiare il "mainstream" a priori non ha senso.
Oct 25, 2014 7:41 AM

Oct 2013
22
Ma non ha proprio senso odiare qualcosa mainstream.
Se un'opera è molto famosa, non diventa automaticamente brutta o da odiare (salvo eccezioni).
Non so se l'esempio sia corretto, ma se applicassimo il concetto anche in altri ambiti, per esempio in musica, dovremmo affermare che anche Beethoven&co sono troppo mainstream perché studiati da un po' di persone.
Oct 25, 2014 1:12 PM

Jul 2014
10
Sono d'accordissimo con entrambi... alcune opere mainstream diventano tali solo grazie a chiare opere commerciali ma tante altre sono tanto famose perchè meritano veramente! Vedere One Piece, Shingeki no Kyojin ecc...
Oct 26, 2014 6:58 AM
Jun 2012
12
Lost__Wisdom said:
Ci sono molte opere "mainstream" che ricevono più attenzioni di quante ne meritano e che, pur di guadagnarci sopra, chi le dirige le riempie di spazzatura commerciale a mio avviso. Più che odio personalmente provo indifferenza.
Ovviamente parlo della maggioranza, poi ci sono le eccezioni.
Infatti, sono d'accordo sul fatto che odiare il "mainstream" a priori non ha senso.

concordo con te!
Nov 3, 2014 3:55 AM

May 2013
88
Natsumachi said:
Ma non ha proprio senso odiare qualcosa mainstream.
Se un'opera è molto famosa, non diventa automaticamente brutta o da odiare (salvo eccezioni).
Non so se l'esempio sia corretto, ma se applicassimo il concetto anche in altri ambiti, per esempio in musica, dovremmo affermare che anche Beethoven&co sono troppo mainstream perché studiati da un po' di persone.

Esempio giusto.
Nov 3, 2014 12:42 PM

Oct 2013
341
Anche a me ogni tanto da fastidio, comunque credo che per essere mainstream o no non dipenda da quanto sia famosa bensì da quanto sia fatta su misura del pubblico.

E' da apprezzare anche chi prova uno sforzo ulteriore e creare qualcosa di inusuale.
Nov 7, 2014 3:14 AM

May 2013
88
Mephisto94 said:
Anche a me ogni tanto da fastidio, comunque credo che per essere mainstream o no non dipenda da quanto sia famosa bensì da quanto sia fatta su misura del pubblico.

Sinceramente non saprei, perché il termine assume sfumature diverse nei diversi ambiti artistici.
Se lo si intende in questo modo allora è fastidioso perché, personalmente, credo che le opere fatte su misura del pubblico abbiano un ché di artificioso e poco genuino.
E' come se ascoltassi un album di musica commerciale.
Nov 7, 2014 4:24 AM

Oct 2013
22
Lost__Wisdom said:
Sinceramente non saprei, perché il termine assume sfumature diverse nei diversi ambiti artistici.
Se lo si intende in questo modo allora è fastidioso perché, personalmente, credo che le opere fatte su misura del pubblico abbiano un ché di artificioso e poco genuino.

Se delle opere vengono create appositamente per il pubblico sono fatte solo per i soldi, non credo stiano a guardare quanto sia genuina o no. XD
Comunque concordo con te, il termine varia a seconda del campo artistico.
Nov 7, 2014 12:27 PM

Oct 2013
341
Lost__Wisdom said:
Mephisto94 said:

alla fine le cose sono concatenate. se vengono fatte per il pubblico molto probabilmente avranno un gran successo.

Ma ciò non toglie che magari escano fuori bene lo stesso, Toradora per dire che qui in Italia è famosissimo è di quel tipo ma è fatto bene bene. opinione mia.
Nov 9, 2014 12:56 AM

Jul 2014
10
Nekomune said:
Lost__Wisdom said:

Se delle opere vengono create appositamente per il pubblico sono fatte solo per i soldi, non credo stiano a guardare quanto sia genuina o no. XD
Comunque concordo con te, il termine varia a seconda del campo artistico.

Vedesi Sword Art Online
Nov 9, 2014 1:01 AM

Sep 2013
3999
Hm... penso la risposta sia già contenuta nella domanda : *a priori*. Come puoi giudicare qualcosa prima ancora d'averne avuta diretta conoscenza e/o esperienza. O_o Tutto ciò sfugge al mio intelletto.
Once an alt always an alt! | ( ˇ෴ˇ ) | I ♥ Music
Nov 9, 2014 2:00 AM

Oct 2013
22
Brynhildr said:
Hm... penso la risposta sia già contenuta nella domanda : *a priori*. Come puoi giudicare qualcosa prima ancora d'averne avuta diretta conoscenza e/o esperienza. O_o Tutto ciò sfugge al mio intelletto.

Dal punto di vista teorico è giusto, da quello pratico un po' meno purtroppo. XD
Nov 9, 2014 2:05 AM

Sep 2013
3999
Nekomune said:
Brynhildr said:

Dal punto di vista teorico è giusto, da quello pratico un po' meno purtroppo. XD

Punti di vista. Solo le serie mainstream sono messe sotto i riflettori e la lente di ingrandimento molto di più rispetto a serie poco conosciute. Poi, naturalmente la qualità non la fanno i numeri (in entrambi i sensi), ma disprezzare una serie solo per il fandom o l'hype che ha lo trovo esageratamente sbagliato.

Nov 9, 2014 2:12 AM

Oct 2013
22
Brynhildr said:
Nekomune said:

Punti di vista. Solo le serie mainstream sono messe sotto i riflettori e la lente di ingrandimento molto di più rispetto a serie poco conosciute. Poi, naturalmente la qualità non la fanno i numeri (in entrambi i sensi), ma disprezzare una serie solo per il fandom o l'hype che ha lo trovo esageratamente sbagliato.

Infatti è quello il problema.
Molta gente, se vede che qualcosa è mainstream, lo schifa a priori per sentirsi "fuori dalla massa". Valli a capire. XD

Nov 9, 2014 2:28 AM

Sep 2013
3999
Nekomune said:
Molta gente, se vede che qualcosa è mainstream, lo schifa a priori per sentirsi "fuori dalla massa". Valli a capire. XD

Esattamente. lol Che se poi chiedi loro il perché di cotanto disprezzo, la giustificazione è autoconclusiva, come pure la ragione alla base di tale giudizio, ossia *inesperienza diretta dell'oggetto in discussione*.

Nov 12, 2014 4:21 AM

May 2013
88
Brynhildr said:

Penso che tutti qui siamo d'accordo su questo xD

Mephisto94 said:
Lost__Wisdom said:

alla fine le cose sono concatenate. se vengono fatte per il pubblico molto probabilmente avranno un gran successo.

Ma ciò non toglie che magari escano fuori bene lo stesso, Toradora per dire che qui in Italia è famosissimo è di quel tipo ma è fatto bene bene. opinione mia.

Indubbiamente è fatto bene. Ma comunque appartiene ad un genere che è propenso a fornire un certo tipo di contenuti, quindi diciamo che "non è colpa sua" xD

PeniDuriDuri said:

Vedesi Sword Art Online

Esempio calzante di opera mainstream insignificante.
Nov 12, 2014 4:24 AM

May 2013
88
Nekomune said:

Questa è la cosa più stupida che si possa fare e vale in qualsiasi settore artistico.
Nov 12, 2014 7:02 AM

Oct 2013
22
Lost__Wisdom said:
Nekomune said:

Questa è la cosa più stupida che si possa fare e vale in qualsiasi settore artistico.

Purtroppo è anche la cosa più fatta.
Reply Disabled for Non-Club Members

More topics from this board

» Club morto?

bloodbornesque - May 30, 2023

2 by Brunilde »»
Jul 2, 2023 3:41 PM

» C'è ancora qualcuno?

Drest - Oct 23, 2022

1 by shinya_hiiragi1 »»
Nov 11, 2022 2:06 PM

» Il vostro primo anime, primo manga e primo fansub ( 1 2 3 4 )

FabriAyanami - Oct 3, 2007

194 by _untitled »»
Feb 2, 2022 12:15 AM

» Umpopular opinions su anime e manga

elenagg - Aug 3, 2021

5 by elenagg »»
Jan 30, 2022 2:51 AM

» Che avete visto/letto oggi ? (© -Aku) ( 1 2 3 4 5 ... Last Page )

Mephisto94 - Feb 2, 2015

1140 by Ptre23 »»
Sep 23, 2021 8:47 AM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login