Forum Settings
Forums

Di quale anime non potete fare a meno in questi giorni ?

New
Reply Disabled for Non-Club Members
Pages (5) « 1 [2] 3 4 » ... Last »
Dec 4, 2007 8:41 AM

Aug 2007
162
Eh, io per Gundam 00 ho resistito solo 2 episodi... non che mi interessasse particolarmente la serie in sè, più che altro volevo rifarmi gli occhietti con il chara design uscito da Loveless *ç*... però, come detto, non sono riuscita a superare lo scoglio del secondo episodio.

Ho sentito però che con l'ultimo episodio uscito si inizia finalmente a ragionare!
Dec 4, 2007 9:44 AM

Sep 2007
301
Chibi_Goku said:

Da guardare solo se non si ha niente da fare e ci si vuole fare 4 risate (magari commentando le idiozie con altri, come fanno Otacu/Megane/hob sul forum dell'occhio).

Concordo ! :D

Dec 17, 2007 7:57 AM

Aug 2007
1018
School Days mi sta prendendo davvero tantissimo. Sono arrivato a quello che mi sembra essere il punto di svolta, l'episodio 5. Curiosità morbosa di vedere come evolve la storia fino all'attesissimo finale XD
Dec 17, 2007 8:49 AM

Jul 2007
291
Ho appena finito School Rumble, e non vedo l'ora di cominciare la seconda serie da tanto mi è piaciuto. Le situazioni sanno di già visto (commedia/amori scolastici, con tutti innamorati dell'altro ma che non lo verranno mai a sapere/dire), ma i personaggi sono davvero divertenti, e per una volta mi piace anche il protagonista maschile XD

Dec 17, 2007 11:16 AM

Jul 2007
437
lynx said:
ma i personaggi sono davvero divertenti, e per una volta mi piace anche il protagonista maschile XD

harima è il mio messia xD

Dec 17, 2007 12:54 PM

Jul 2007
291
Ok, sono a School Rumble Ni Gakki, e i due episodi sul survival game sono stati spassosissimi XD Le scene "drammatiche" facevano spanciare, per non parlare del maggiordomo travestito lol. Davvero, non mi aspettavo che quest'anime fosse così incredibile.

Dec 17, 2007 5:05 PM

Aug 2007
1018
School Rumble è senza dubbio uno dei migliori anime degli ultimi anni. Beh..per quanto riguarda Harima.....praticamente lui e Sato sn gli unici pg maschili presenti nella mia lista dei favorites.
Negli ultimi giorni mi ha particolarmente sorpreso anche Midori no Hibi. Mi aspettavo sì un buon anime, ma sta andando oltre le previsioni. Sono ancora a metà, spero continui a qst livello
Dec 17, 2007 11:48 PM

Jul 2007
291
Harima dev'essere stato l'unico personaggio maschile (che io ricordi) ad aver cambiato così tante volte pettinatura nel corso dei 26 episodi. E' una cosa che apprezzo moltissimo, visto che non mi sembra capiti spesso.

Dec 18, 2007 12:47 AM

Aug 2007
1018
lynx said:
Harima dev'essere stato l'unico personaggio maschile (che io ricordi) ad aver cambiato così tante volte pettinatura nel corso dei 26 episodi. E' una cosa che apprezzo moltissimo, visto che non mi sembra capiti spesso.

lol
Dec 18, 2007 6:03 AM

Sep 2007
248
mi state facendo venir voglia di rivederlo!
è una delle cose + idiote della terra, ma la confusione creata dai due nomi
"Harima Kenji/Harry McKenzie" mi fa ancora spisciare dalle risate ogni volta che ci penso. XD
Dec 18, 2007 11:11 AM

Aug 2007
1018
daya said:
mi state facendo venir voglia di rivederlo!
è una delle cose + idiote della terra, ma la confusione creata dai due nomi
"Harima Kenji/Harry McKenzie" mi fa ancora spisciare dalle risate ogni volta che ci penso. XD

ahah fortissima anche quella
Dec 18, 2007 12:13 PM

Jul 2007
291
Sta diventando il topo dedicato a School Rumble questo, ehe. Nel decimo episodio della seconda stagione fanno una breve parodia di Ghost (la scena più famosa, che immagino tutti sappiate... si, la seduzione con la creta XD), e c'è davvero da morire dal ridere. Waa, quando l'avrò finito mi mancherà parecchio.

Dec 18, 2007 3:18 PM

Sep 2007
248
omg è vero la creta! XD
mmmh mi sa che appena finisco qualche serie rimasta in sospeso mi rivedo school rumble...stare senza una serie demenziale fa male alla salute zi.
Dec 21, 2007 5:00 AM

Aug 2007
162
Se devo essere sincera a me la seconda serie di School Rumble ha un po' deluso... non l'ho trovata all'altezza della precedente! Nella prima serie ci sono massime che ancora mi sogno di notte.. Dio, la scena di Karasuma-kun e dela bicicletta mi uccide ancora al sol pensiero X°°°D

Non ricordo chi poi parlava di Midori no Hibi: altro anime che mi ha fatto rischiare la vita dalle troppe risate! Per di più c'è Midori-chan che è assolutamente adorabile!!!!!!!!!!
Dec 21, 2007 9:52 AM

Aug 2007
1018
Rem said:

Non ricordo chi poi parlava di Midori no Hibi: altro anime che mi ha fatto rischiare la vita dalle troppe risate! Per di più c'è Midori-chan che è assolutamente adorabile!!!!!!!!!!

Io XD
Invece tra un pò mi guardo i 3 ep finali di School Days. Credo sia un anime unico nel suo genere, nessun altro mi aveva fatto un effetto del genere eheh. É talmente assurdo e disorientante che non si può fare a meno di guardarlo XD Non so ancora che razza di voto gli metterò ma a mio avviso, tutto a modo suo, è uno degli anime imperdibili del 2007
Dec 21, 2007 4:35 PM

Sep 2007
248
fabrikun said:

Io XD
Invece tra un pò mi guardo i 3 ep finali di School Days. Credo sia un anime unico nel suo genere, nessun altro mi aveva fatto un effetto del genere eheh. É talmente assurdo e disorientante che non si può fare a meno di guardarlo XD Non so ancora che razza di voto gli metterò ma a mio avviso, tutto a modo suo, è uno degli anime imperdibili del 2007

davvero? io l'avevo droppato subito dopo il primo ep...dici che dovrei riprenderlo? mmmh...
Dec 22, 2007 12:54 AM

Aug 2007
1018
daya said:

davvero? io l'avevo droppato subito dopo il primo ep...dici che dovrei riprenderlo? mmmh...

Beh....la nostra compatibilità di voti diciamo nn è proprio altissima XD !!!!!!!
Cmq, x quel che riguarda school days, bisogna vedere per quale motivo l'hai droppato : se l'hai fatto perchè ti è sembrato il classico anime sentimentale, ti sei sbagliata di grosso XD
Quell'anime praticamente si può mettere sotto qualsiasi categoria : demenziale/fantastico/horror/thriller/parodia e chi più ne ha più ne metta XD
Imho è un anime imperdibile ma si deve guardare con la "mentalità giusta" altrimenti lo odierai e sarebbe anche più che comprensibile ^^
Se ti interessa saperne di più, nell'OC forum ne ho fatto una descrizione un pò più ampia (anzi se ti va iscriviti, faccio un pò di spam eheh) :
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=oc&showtopic=1860&st=15
Dec 23, 2007 5:43 AM

Sep 2007
248
fabrikun said:

Beh....la nostra compatibilità di voti diciamo nn è proprio altissima XD !!!!!!!
Cmq, x quel che riguarda school days, bisogna vedere per quale motivo l'hai droppato : se l'hai fatto perchè ti è sembrato il classico anime sentimentale, ti sei sbagliata di grosso XD
Quell'anime praticamente si può mettere sotto qualsiasi categoria : demenziale/fantastico/horror/thriller/parodia e chi più ne ha più ne metta XD
Imho è un anime imperdibile ma si deve guardare con la "mentalità giusta" altrimenti lo odierai e sarebbe anche più che comprensibile ^^
Se ti interessa saperne di più, nell'OC forum ne ho fatto una descrizione un pò più ampia (anzi se ti va iscriviti, faccio un pò di spam eheh) :
http://www.ibfree.org/index.php?mforum=oc&showtopic=1860&st=15

W SPAMALOT! ehm scusate, un lapsus...
cmq a dire il vero l'ho mollato esattamente x le ragioni che hai detto te! :P
però ora mi hai incuriosito...dannazione! XD dovrò x forza ridarci un'occhiata.

cmq altro mio anime-paranoia del momento: Baccano! OMG quanto è fico! se non l'avete visto lo consiglio assolutamente!!!
Jan 8, 2008 10:25 PM

Jul 2007
437
uff... arrivato alle 2 di notte con l'undici di school days, ridendo come un ossesso, mi preparo ad aprire l'ultimo e.... the file cannot be read ;__________;
vabbè, aspetterà nel pomeriggio T__T

Jan 9, 2008 12:34 AM

Aug 2007
1018
Feo said:
uff... arrivato alle 2 di notte con l'undici di school days, ridendo come un ossesso, mi preparo ad aprire l'ultimo e.... the file cannot be read ;__________;
vabbè, aspetterà nel pomeriggio T__T

Quell'anime è una potenza XD Riesce a prendere come pochi !
Jan 9, 2008 5:19 AM

Jul 2007
437
dopo lo scherzo di questa notte(bastarde chiavette usb) ho finalmente visto il 12... fantastico, delle risate immense! veramente una perla trash, nice boat

Jan 11, 2008 4:55 PM

Nov 2007
72
beh... ho finito sayonara... la prima di school rumble... la prima di higuraashi... ho finito azumanga... devo finire lucky star, sono alla 20... probabilmente non potrò fare a meno di higurashi ni naku koro ni kai quando lo incomincerò...
Jan 13, 2008 3:02 PM

Jan 2008
297
Sicuramente senza One Piece starei male,adoro troppo quest'anime e ormai sono anni che lo seguo,non sono abituato a non vederlo :D
Jan 13, 2008 5:05 PM

Aug 2007
1018
Mi sto appassionando tantissimo a Bamboo Blade, è stata davvero una sorpresa piacevolissima. Un cast di personaggi a dir poco perfetto.
Grandissima anche la seconda metà di Seto no Hanayome
Jan 15, 2008 2:04 AM

Jan 2008
9
Dopo aver finito Seirei no Moribito (splendido, lo consiglio a tutti) ora sto guardando Genshiken 2... l'episodio 5, visto ieri, mi ha lasciato letteralmente steso sul pavimento dal ridere!

Mi ha ricordato quella famosa puntata di Excel Saga sui "segreti dello yaoooooi!" ...e quell'altro famoso episodio di Ranma coi personaggi "abbelliti del 200%" ...mamma mia, riderò per una settimana almeno :D

Jan 15, 2008 5:38 AM

Nov 2007
1
Lucky Star..... sono quasi alla fine ma so già che mi mancherà.
è stata proprio una piacevole sorpresa quest'anime, non mi aspettavo tanta grazia dopo la prima puntata
hidanJan 15, 2008 5:49 AM
Jan 16, 2008 12:19 PM

Jan 2008
82
Higurashi. Erano mesi che un anime non mi prendeva così... :ph34r:
Jan 16, 2008 4:10 PM

Aug 2007
1018
kache said:
Higurashi. Erano mesi che un anime non mi prendeva così... :ph34r:

eh....nessun altro anime mi ha mai preso come Higurashi
Jan 17, 2008 7:43 AM
Dec 2007
11
a me manca tantissimo school rumble pochi mi hanno preso come quest'anime! voglio il san gakki!!
seto no hanayome com'è? abbastanza demenziale da sostituire per il momento school rumble?
Jan 17, 2008 1:00 PM

Nov 2007
468
In questi giorni, senza dubbio, Genshiken e' l'anime di cui non posso fare a meno.
Se un anime mi piace e mi ci appassiona, me lo rivedo in loop per giorni interi. E' quello che sta succedendo con Genshiken.
Appena riusciro' a mettere le mani sul 2 di Sayonara Zetsubou Sensei immagino che tornero' in fissa estrema sulla serie, era da tanto che non mi capitava di fissarmi su qualche serie in particolare (tranne Gurren Lagann, ma quello e' un lavoro creato dal Dio Pando in persona, quindi non fa testo.)

Il prossimo anime che voglio rivedere meglio (l'ho visto in modo molto sconclusionato) e' Lucky Star, anche perche' sto lavorando su un fandub di Shiraishi Minoru e voglio reimmergermi nell'atmosfera della serie. Basta che ci casco dentro come una pera cotta e m'infissero' con quello, sicuro.

Certo che ho troppe cose da vedere e troppe variabili sulla fissazione :\
Jan 17, 2008 2:32 PM

Jul 2007
291
Ho appena cominciato Dennou Coil, e pur essendo solo al 4 episodio, posso dire che come serie mi sta già prendendo tantissimo. I pets sono troppo kawaii >.<
Devo smetterla di cominciare nuove serie la sera, quando so che domani ho scuola -.-

Jan 17, 2008 4:45 PM

Aug 2007
1018
Shiruz said:

seto no hanayome com'è? abbastanza demenziale da sostituire per il momento school rumble?

Seto è straconsigliatissimo, vai sul sicuro !
Lynx, Dennou Coil l'ho messo da poco in lista, mi attira tantissimo come anime
Jan 17, 2008 6:51 PM
Dec 2007
11
fabrikun said:
Seto è straconsigliatissimo, vai sul sicuro !

ottimo allora a breve inizierò a guardarlo :D
Jan 17, 2008 11:47 PM

Jul 2007
291
Io DC non sapevo neanche cosa fosse, avevo solo visto il nome sui siti su cui mi *cough* procuro il materiale; ho preso l'abitudine però di affidarmi alle recensioni di MAL per quanto riguarda gli anime interessanti, e così ho provato a guardare pure questo. Buona decisione ^^d

Il primo episodio mi ha catturato subito, sia per il character design insolito (visi arrotondati, occhi di dimensioni normali) che per l'ambientazione cybernetica. E adoro gli animaletti *.* ne voglio uno anch'io.
Dicono che all'inizio sia noiosetto, ma a me non sembra affatto, e se continua così, gli potrei anche dare 10.

Jan 18, 2008 2:41 AM

Nov 2007
468
Io concordo a meta' su Seto, a meta' per il semplice fatto che ho avuto modo di vedere solo una parte del primo episodio (ODIO e STRAODIO vedere gli anime alla sera durante la settimana, lavorando 8 ore al giorno finisco con l'andare a dormire a mezzanotte e mezza per questo). A me sembra molto carino, ma devo dare un giudizio completo e finale.

Io direi che School Rumble (esclusi i filler della ni gakki) non si batte su certi livelli, ma domani potro' dire qualcosa di piu' su Seto. E andiamo con le maratone anime del fine settimana!
Jan 18, 2008 9:42 AM

Sep 2007
81
lynx said:
Ho appena cominciato Dennou Coil, e pur essendo solo al 4 episodio, posso dire che come serie mi sta già prendendo tantissimo.

Dennou Coil rulla!
Ottima scelta, è sicuramente una serie da recuperare tra quelle dello scorso anno.

L'inizio neppure io lo definirei noiosetto però è altresì vero che la storia accelera in modo notevole nella seconda metà della serie.
Ma a mio modo di vedere un inizio "lento" non è certo una caratteristica negativa, anzi, se serve a rendere più solidi i personaggi ben venga.

Per il resto Moyashimon è assolutamente una droga, 11 episodi di puro genio (o quasi).
Ora che ci sono sub comprensibili per tutti gli episodi non c'è più nessuno ostacolo al recupero.
Mwa, gli episodi 7 e 8 (festival scolastico) sono veramente qualcosa di fantastico.
Gli afrodisiaci XD
Posso tagliarti i peli del naso?

C'è pure una scena che mi ha ricordato tantissimo "per noi che non crediamo in dio" di Endo, solo che invece di essere 2 ragazzi a baciarsi sono 2 ragazze XD
Spettacolo! XD
Jan 18, 2008 1:04 PM

Aug 2007
1018
Loki_sensei said:
Io concordo a meta' su Seto, a meta' per il semplice fatto che ho avuto modo di vedere solo una parte del primo episodio (ODIO e STRAODIO vedere gli anime alla sera durante la settimana, lavorando 8 ore al giorno finisco con l'andare a dormire a mezzanotte e mezza per questo). A me sembra molto carino, ma devo dare un giudizio completo e finale.

Io direi che School Rumble (esclusi i filler della ni gakki) non si batte su certi livelli, ma domani potro' dire qualcosa di piu' su Seto. E andiamo con le maratone anime del fine settimana!

L'ho finito due giorni fa Seto. Imho fino all'ep 13 è da 8, ma è nella seconda metà che tira fuori tutto il suo vero potenziale di demenza, lì diventa capolavoro.
Jan 20, 2008 12:33 PM
Dec 2007
1
Al momento (ri)guardo principalmente Full Metal Alchemist, il periodo esami non permette molto di più :/
Jan 20, 2008 2:13 PM

Nov 2007
468
Sono arrivato alla 10 di seto, prima che Kira uccidesse il router col Firmware Note 4.0.0.9 ieri mattina. Devo ammettere che mi sta piacendo tantissimo! Masa-san poi e' il massimo, e' un cliche' durato da 10 episodi, ma noin mi stancherei mai di vederlo :]
Jan 20, 2008 7:24 PM

Oct 2007
31

MASA-SAN!

Io mi sto "rivedendo" One Piece (l'ho visto un po quando lo facevano su italia 1, e me ne pento), mi ha preso abbastanza, soprattutto gli spezzoni "comici" XD
Jan 21, 2008 5:20 PM

Nov 2007
72
ho appena finito planetes, higurashi no neko koro ni kai, excel saga e school days... ho dato a tutti 10 tranne a school days che ho dato 8...
Jan 21, 2008 11:58 PM

Jan 2008
9
Finito Genshiken 2... mi aveva molto divertito all'inizio, poi si è un po' ammosciato sul finale... voto 7 ma poteva essere 8 :)
Ora ho cominciato Terra e... (Toward the Terra), ce l'avevo da mesi a morire sull' HD e non mi sembrava giusto ^^;
PS: ma quant'è bella la sigla di questo anime??
Jan 25, 2008 8:33 AM

Jan 2008
82
Finito per la seconda volta Code Geass, e sono in spasmodica attesa della seconda serie.
Jan 25, 2008 11:00 AM

Aug 2007
1018
Io invece mi sono innamorato di Ichigo Mashimaro. Ma come diavolo ho fatto a trascurare questo capolavoro per tutto questo tempo ?
Jan 25, 2008 12:43 PM

Jul 2007
291
Ehh, la meraviglia che è Miu... senza di lei, quell'anime non sarebbe lo stesso. <3

Jan 26, 2008 1:31 PM

Nov 2007
468
Io ho terminato Seto no Hanayome.
Che dire, m'e' piaciuto davvero un sacco, veramente divertente! Uno degli anime a cui mi sono piu' affezionato, veramente bello! Ora che l'ho visto tutto posso concordare con fabrikun, la seconda parte e' una spanna sopra alla prima, ma in definitiva e' un anime gradevolissimo e molto divertente, non e' pesante e si lascia gustare che e' un piacere. Non e' profondo ma mi ha divertito moltissimo, ottimo da guardare senza troppi pensieri.
Il mio episodio preferito e' il 20 (MOE! MOE!), quello 'dedicato' a Masa e l'ultimo.
In definitiva mi sono riservato di dargli 8.
Jan 27, 2008 4:48 AM

Dec 2007
31
Mhhh,io seguo serie in solitario (Lucky Star)[diciamo che faccio da apripista XD] e in più,ogni venerdì sera,mi trovo con gli amici per seguire il resto.
Ora ci stiamo cuccando anime "antichi" alternati a serie più recenti.
I Cyborg 009 sono vecchiotti ma fanno la loro porca figura.
Blue Gender non è nuovissimo ma per ora piace molto. *_*
Poi abbiamo Claymore che viene seguito in religioso silenzio ed è molto apprezzato (Teresa ha lasciato il segno).
Jan 28, 2008 5:41 AM

Jul 2007
437
opy said:
Mhhh,io seguo serie in solitario (Lucky Star)[diciamo che faccio da apripista XD] e in più,ogni venerdì sera,mi trovo con gli amici per seguire il resto.
Ora ci stiamo cuccando anime "antichi" alternati a serie più recenti.
I Cyborg 009 sono vecchiotti ma fanno la loro porca figura.
Blue Gender non è nuovissimo ma per ora piace molto. *_*
Poi abbiamo Claymore che viene seguito in religioso silenzio ed è molto apprezzato (Teresa ha lasciato il segno).

che invidia, io ho provato a organizzare una cosa simile con dei miei amici ma il nostro genshiken non ha preso vita ;_;

Feb 2, 2008 8:07 AM

Oct 2007
9
Sarò breve:

1. Kaiji
2. Shion no Ou

--Poi c'è anche Ookiku Furikabutte, ma lì dipende tutto dalla lentezza dei fansubs (Anche se recentemente è stata ripescata da Anime Central che sforna una decina di episodi al mese per la mia gioia XD) ;_;

Io invece mi sono innamorato di Ichigo Mashimaro. Ma come diavolo ho fatto a trascurare questo capolavoro per tutto questo tempo ?
UGH XD !!!
Beh, sarà che io e le loli non andiamo per niente d'accordo--
Feb 5, 2008 2:43 PM
Dec 2007
11
in questi giorni ho iniziato a vedere seto no hanayome e devo dire che è davvero come mi avevate detto! fa morire dal ridere! nella scena del decimo episodio in cui "l'uomo biondo" se ne va sono rotolato dalla sedia!
Reply Disabled for Non-Club Members
Pages (5) « 1 [2] 3 4 » ... Last »

More topics from this board

» Club morto?

bloodbornesque - May 30, 2023

2 by Brunilde »»
Jul 2, 2023 3:41 PM

» C'è ancora qualcuno?

Drest - Oct 23, 2022

1 by shinya_hiiragi1 »»
Nov 11, 2022 2:06 PM

» Il vostro primo anime, primo manga e primo fansub ( 1 2 3 4 )

FabriAyanami - Oct 3, 2007

194 by _untitled »»
Feb 2, 2022 12:15 AM

» Umpopular opinions su anime e manga

elenagg - Aug 3, 2021

5 by elenagg »»
Jan 30, 2022 2:51 AM

» Che avete visto/letto oggi ? (© -Aku) ( 1 2 3 4 5 ... Last Page )

Mephisto94 - Feb 2, 2015

1140 by Ptre23 »»
Sep 23, 2021 8:47 AM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login