Forum Settings
Forums
New
Dec 6, 2011 9:53 AM
Nov 2009
7
Appleseed è un lavoro di Shirow simile e al tempo stesso diverso dal suo più famoso GITS, io possiedo i 4 volumi del manga e ho visto sia il film originale sia i rifacimenti in computer grafica più recenti e devo dire che ho apprezzato tutti i lavori.

Il futuro di AS è diverso da quello descritto in GITS: dopo una 3^ guerra mondiale (senza armi atomiche) gli stati sono praticamente scomparsi e la storia ruota attorno alle sorti di una città-stato Olympus, abitata in maggioranza da Biodroid, esseri umani artificiali creati senza impulsi aggressivi per guidare umani e cyborg verso un nuovo futuro di pace ma ovviamente i cattivi di turno non sono d'accordo con questo piano e quindi tocca alla squadra antiterrorismo ES.W.A.T. proteggere questa utopia. Cyborg, tute potenziate e mecha tutti parecchio fighi non mancheranno, e come in GITS la storia proseguirà tra adrenaliniche scene d'azione e riflessioni esistenziali dei vari protagonisti Cyborg, umani e biodroid.
A mio parere imperdibile, ho visto solo i primi 2 episodi (per ora gli unici rilasciati) ma devo già dire che sembra essere migliore di tutti i lavori di animazione precedenti, io lo scarico da questo gruppo scoperto da poco che si chiama waxfansub(.com) e che ha un sacco di lavori interessanti (ma questo è un altro Topic...)

Reply Disabled for Non-Club Members
Dec 8, 2011 2:38 AM
Mar 2011
2
Lo guarderò appena potrò, avendo apprezzato molto GITS. Più che altro spero che anche i personaggi siano a livello di GITS. Secondo me uno delle cose migliori di GITS, per cui ha avuto successo, è che oltre alla trama Shirow ha caratterizzato bene i personaggi, facendoli diventare dei protagonisti con una loro psiche e una loro personalità. Diciamo che è difficlle in GITS trovare personaggi stereotipati, spero che anche Appleseed sia così
Reply Disabled for Non-Club Members

More topics from this board

» Mirai Niklki

Spaceater - Dec 17, 2011

0 by Spaceater »»
Dec 17, 2011 4:47 AM

» Umineko - Higurashi

Senryou - Dec 8, 2011

0 by Senryou »»
Dec 8, 2011 12:19 PM
It’s time to ditch the text file.
Keep track of your anime easily by creating your own list.
Sign Up Login